domenica 27 marzo 2011

La stupidità fatta Princess

Anch'io ho i miei momenti di stupidità acuta, lo ammetto senza problemi.
Perchè non si può essere sempre belle e intelligenti 24 ore su 24, 365 giorni all'anno... a volte può capitare che abbassi un attimo l'attenzione e pafffffffff, scatta l'imbecillità.
Ma parto dall'inizio.
Qualche sera fa dovevo rimanere sveglia per almeno un'oretta, non sapevo come non prendere sonno, e ho deciso di sfogliare un libro che mi è stato regalato da un amico anni fa: "Come apparire sempre belle".
Sono 52 consigli per migliorarsi in ogni campo... utile!!
Leggendo qua e là sono capitata al capitolo su come venire al meglio in foto: fantastico!
E c'è scritto che il segreto delle modelle, per risultare meravigliose in foto, è dire la parola "uova".
Uova. UOVA?! Lì per lì mi è sembrata una cosa assurda... ma chi ha mai sentito 'sta ca**ta?! Però poi la mia mente malsana e il mio edonismo (e, spero, anche l'ora tarda) mi hanno portata a fantasticare su me e le mie amiche, mentre il mondo ci scattava foto, e noi meravigliose apparivamo meravigliosamente grazie al nostro piccolo segreto di bellezza. UOVA.
Che poi, deve essere bravo anche il fotografo, perchè se ti becca alla U pare che stai ululando, se ti becca alla O pare che... vabbeh... Sì in effetti più ci pensavo e più mi pareva una cosa assurda, ma c'era scritto NEL LIBRO e quindi un fondo di verità DOVEVA ESSERCI.
Insomma, la mattina dopo vado tutta tronfia in ufficio e lo racconto alle mie colleghe, continuando ad immaginarmi sul red carpet con 3000 flash addosso.
Ma i miei sogni di gloiria sono svaniti in un mezzo secondo, quando una delle mie colleghe, evidentemente MOLTO più sveglia di me, mi ha detto: "Non è che magari l'autore del libro è straniero, e il traduttore un cogl**ne, e non è UOVA ma EGGS??".
Ups. FORSE EH.
Ahahahahahaha, quanto ho riso!! Ma possibile che l'idea non mi abbia sfiorata nemmeno per un attimo?!

p.s.: ieri, alla festa di complanno di un mio amico, sono volati tanti "eggs", ma anche qualche "uova", perchè, alla fine, non si sa mai....  ;)


3 commenti:

  1. pensa che a me una volta hanno detto di dire "Cinisello balsamo" per una foto di gruppo......direi a questo punto che ognuno ha la propria frasetta magica :D

    RispondiElimina
  2. ahahaha, be' direi che l'importante è che funzioni ;D

    RispondiElimina
  3. UOOOOVAAAA! Ma te lo immagini?
    Secondo me dire UOVA durante una fotografia è davvero un modo per diventare famose: dipende da che genere di popolarità viene ricercata... ahahahah!

    RispondiElimina